Le prime dichiarazioni del nuovo Direttore Sportivo del settore giovanile del Casellina, Claudio Latini e Andrea Fiani, che lo coadiuva nel suo ruolo, riflettono una combinazione di passione, gratitudine e determinazione nel plasmare il futuro del calcio giovanile. Con un’esperienza maturata sui campi da gioco e una visione chiara per il futuro, Latini e Fiani si sono impegnati a costruire un ambiente calcistico che promuova lo sviluppo personale e sportivo dei giovani atleti. Ecco cosa hanno dichiarato sul loro nuovo incarico e sulle loro ambizioni per il settore giovanile del Casellina.
…”Dal campo alla scrivania!! Detto così sembra un passo indietro ma in realtà è un grande passo avanti. La mai doma passione, la gratitudine verso persone ed un’ambiente che non per piaggeria merita molto porta a fare l’ennesima scelta e l’ennesima evoluzione.
C’è la voglia di costruire e ricostruire un settore giovanile degno di questo nome dove le categorie regionali ed élite sono obiettivi e priorità e dove la crescita dei ragazzi è un punto fermo.
Vorremmo che il nostro lavoro sia un trampolino di lancio per tutti quei ragazzi che come noi eravamo, sognano correndo dietro un pallone.
E così siamo a prenderci la responsabilità di accettare l’incarico di direttore sportivo e tecnico per l’USD Casellina per costruire quella che è la nostra idea di calcio fatto di bel gioco, futuro e prospettive caratteristiche che hanno identificato il trascorso in panchina.
Un modo univoco ed omogeneo di fare calcio fatto di persone competenti e di campo, allenatori aggiornati ed ambiziosi con ragazzi che hanno la voglia di crescere e vincere dimostrando i valori sul campo.
Sia chiaro è solo un arrivederci al tappeto verde perché lo spogliatoio, il gruppo ed i ragazzi ci mancheranno ma siamo consapevoli che stiamo facendo del nostro meglio per costruire un futuro migliore per loro e per quello come noi.”